Regolamento

A.S. Volo Libero Valcomino

 



Si porta a conoscenza degli utenti del sito di volo che l’utilizzo delle strutture immobili (area di decollo e area di atterraggio) sono gestite dall' A.S. Volo Libero Valcomino nella persona del Presidente Piero Dell'Aversana.
Il presidente si riserva il diritto di gestire le modalità di accesso alle predette strutture in quanto firmatario di preposti documenti stipulati con i legittimi proprietari dell’area di decollo e di atterraggio.
Pertanto il presidente del Volo Libero Valcomino stabilisce quanto segue:

1 - È consentito l’uso dell’area di decollo e di atterraggio a tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa annuale;
2 - Il club è affiliato alla Federazione Italiana Volo Libero, “FIVL”, pertanto è consentito l’uso del decollo e dell’atterraggio a tutti i piloti dei club limitrofi regolarmente iscritti alla FIVL, previo avviso ai responsabili del club;
3 - E’ altresì consentito, previo avviso ai responsabili del club, l’uso delle suddette strutture a tutti gli altri piloti “ospiti”.

Si specifica che viene considerato “ospite” colui il quale svolge nel nostro sito di volo attività in maniera del tutto occasionale e con frequenza non superiore alle 5 volte/anno (vige comunque la regola del buon senso).
Si rammenta inoltre che è OBBLIGATORIO per i piloti essere in possesso dell’attestato di volo AeCI in corso di validità e della polizza RCT come previsto dalla legge. Tutti coloro che non sono in regola con tali requisiti, dovranno regolarizzare al più presto la loro posizione.
I cittadini di paesi comunitari sono autorizzati ad effettuare attività di volo in Italia se in possesso di tessera sportiva rilasciata dalla Federazione Aeronautica Internazionale (FAI) o IPPI CARD di livello 4 riferita ai mezzi che intendono utilizzare, o di un documento equivalente all’attestato italiano accompagnato con relativa assicurazione.
Non è consentito alle scuole straniere l’uso del sito di volo per svolgere attività didattica.
E' consentito invece, previa autorizzazione dei responsabili del club, lo svolgimento di attività didattica alle scuole di volo Italiane in regola con i requisiti di legge.

USO DEL BIPOSTO:
È consentito l’uso del Biposto a tutti i piloti Abilitati e in regola con l’assicurazione.

Prima di mettersi il volo leggere attentamente tutte le informazioni utili affisse nelle bacheche.

San Donato Val di Comino lì 16.03.2013 
                                                                                                    il Presidente
                                                                                                   f.to Piero Dell'Aversana

  • Contattaci














  • www.vololiberovalcomino.it