Pochi giorni al via al campionato Italiano di deltaplano

person Pubblicato da: Mauro Marsella list In: COMPETIZIONI VOLO LIBERO Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 570

22 - 25 settembre 2022

Nella qualità di presidente del Club Volo Libero Valcomino sono orgoglioso di annunciare che dal 23 al 25 settembre si terrà presso il nostro sito di volo in San Donato Val Comino il Campionato Italiano di Deltaplano, competizione sportiva di altissimo livello che vedrà la partecipazione dei migliori piloti italiani e al mondo e, tra questi, anche alcuni nostri soci, in particolare il pluricampione Marco Laurenzi. Francesco Marsella, invece, non potrà partecipare a causa dell'infortunio subito al braccio sinistro in occasione del Campionato Europeo tenutosi a luglio in quel di Monte Cucco, in Umbria: lo attendiamo il prossimo anno.
E' stato uno sforzo notevole per il nostro Club organizzare una gara di tale portata e per questo voglio ringraziare personalmente tutti quei soci che gratuitamente si sono messi a disposizione e hanno offerto il loro contributo fattivo alla organizzazione della competizione e che alacremente hanno lavorato alla migliore riuscita dell'evento. Voglio ringraziare la Lega Piloti, il Direttore di Gara e la Federazione Italiana Volo Libero per il sostegno attivo che hanno prestato e che daranno con la loro presenza in loco. Non da ultimo vorrei ringraziare il Comune di San Donato Val di Comino per il patrocínio e per la disponibilità offerta nonché la Provincia di Frosinone per aver disposto la chiusura della statale n. 666 Sora-Pescasseroli, in un solo senso di marcia, per l'intera durata della competizione. Un evento di tale caratura è occasione di crescita non solo per la nostra disciplina sportiva ma prima di tutto è occasione di promozione e sviluppo dell'intero territorio, territorio che attraverso le sue bellezze paesaggistiche, culturali e architettoniche e attraverso le sue bontà culinarie saprà accogliere al meglio i piloti, tutti i membri dell'organizzazione e tutti i partecipanti a vario titolo.
Saranno tre giorni intensi di gara, tanto che le previsioni metereologiche annunciano un fine settimana molto bello e frizzante e, pertanto, non mi rimane che fare a tutti i piloti un grande in bocca al lupo: che vinca il migliore!

Ad maiora semper

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password