·     VOLI IN TANDEM IN DELTAPLANO

·     COME SI SVOLGE UN VOLO IN DELTAPLANO BIPOSTO

·    QUANTO COSTA UN VOLO IN TANDEM IN DELTAPLANO

·    POSSIBILE REGALARE UN VOLO IN TANDEM?

·     QUALE è IL PERIODO MIGLIORE DELL’ANNO PER VOLARE?

·     IN CHE MODO SI SVOLGONO LE FASI DI DECOLLO ED ATTERRAGGIO?

·     ABBIGLIAMENTO IDONEO PER IL VOLO IN TANDEM

·     ATTITUDINE E FORMA FISICA. TUTTI POSSONO VOLARE?

·     FOTO & VIDEO

·     POSSIBILE INTERROMPERE IL VOLO PER QUALSIASI EVENIENZA?

·     ALIMENTAZIONE, CIBO E BEVANDE PRIMA DEL VOLO

·     COME RECARSI IN DECOLLO

·     GRUPPI DI 2 O più PASSEGGERI TANDEM?

·    CHI SARà IL MIO BI-POSTISTA CHE MI PORTERà IN VOLO? POSSO FIDARMI? E DELLE ATTREZZATURE?

·     C’è ALCUNA POSSIBILITà DI PRECIPITARE?

 

Hai altre domande?

Scrivici                            o            Chiamaci    

 

 

 

 

COME SI SVOLGE UN VOLO IN DELTAPLANO BIPOSTO

  • La particolare attività del volo in deltaplano è come tutte le attività aeronautiche soggetta ad essere praticata in totale sicurezza e nello specifico implica che vadano valutate le condizioni meteorologiche di giornata e del momento. Al momento della prenotazione del volo effettuata sul nostro sito avrete nelle note indicato una data approssimativa di preferenza scelta tra le giornate di Sabato e/o Domenica durante pressoché tutto l’anno.

 

  • Entro al massimo 2 giorni lavorativi dalla vostra prenotazione-acquisto sarete contattati dalla segreteria del club o da uno dei nostri esperti piloti abilitati ai voli didattico-sportivi in tandem per confermare con una certa approssimazione la vostra data di preferenza o in base a previsioni di medio-lungo termine fissarne una possibile e di comune accordo e disponibilità. Questi appuntamenti al volo non devono essere mai ritenuti vincolanti per l’organizzazione del biposto in quanto dipendenti dalle condizioni meteorologiche come appena descritto.

 

  • Le Tandem gift cards – Buoni regalo acquistati per regalare un volo in tandem hanno validità di un anno.

 

  • Al momento della prenotazione durante la fase di check-out e inserimento dati è richiesto di immettere pochi dati essenziali relativi alle caratteristiche del passeggero: età; statura; peso. In linea di massimo si riesce a far volare in biposto praticamente tutti ma con il solo limite del peso passeggero che non dovrebbe superare gli 80 kg. Per prenotazioni multiple di più passeggeri si può acquistare il diritto a prenotazione multipla in una unica transazione selezionando la quantità nel menu a tendina  oppure singole gift-cards destinate ai passeggeri fortunati a cui si desidera regalare. Vale infatti il principio che si sarà contattati dalla nostra organizzazione per discutere tutti i dettagli utili.

 

  • Alla data prefissata del volo ci si incontra in quella che è l’area di atterraggio ufficiale del volo libero val Comino club: Località Campo Guerrano sita sulla strada di comunicazione tra i Comuni di Alvito e San Donato Val Comino.   Sul sito trovate una mappa interattiva con le coordinate di questa località  ed altri punti rilevanti della valle incluse le coordinate del punto di decollo.

 

  • La mappa interattiva della zona potete facilmente visualizzare CLICCANDO QUI

 

 

  • ASD043 è la denominazione del waypoint relativa all’atterraggio ufficiale, luogo del meeting. La mappa è direttamente navigabile su google map consentendo di tracciare itinerari da qualsiasi luogo alla destinazione scelta (ASD043).

 

  • In atterraggio incontrerete il Pilota Tandem assegnatovi che procederà alla descrizione di tutta quanta l’attività e vi sottoporrà i moduli da compilare.

 

  • Si impiega circa 20 minuti a raggiungere quindi il luogo del decollo utilizzando qualsiasi vettura o minibus disponibile dei piloti del club o di eventuali accompagnatori del passeggero che vorranno essere presenti al decollo.

 

  • Si vola! Il decollo è ad una quota di 1250 mt slm  e 750 mt di dislivello con l’atterraggio. La durata del volo è variabile e dipendente dalle condizioni termiche della giornata e potrebbe durare tra i 15 e i 30 minuti o più.  Il waypoint del decollo è quello contrassegnato sulla mappa interattiva con DFA113 (decollo di Forca d’Acero). CLICCA QUI  per accedere alla mappa interattiva che ti mostra la posizione del decollo su google maps interattiva.

 

 

 

  • L’atterraggio si verificherà in quello che è stato prima descritto come il meeting point.

 

  • Il prezzo pagato per l’attività di volo in biposto è inclusivo della possibilità di scatti fotografici e video in volo da action-cam montata sul deltaplano.

 

  • Il tempo di tutta quanta l’attività è variabile intorno alle 2 ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

COSA COSTA UN VOLO IN TANDEM IN DELTAPLANO

 

Il costo totale del servizio di volo in tandem in deltaplano è di € 160,00.

 

Questo costo include tutti i seguenti aspetti:

 

·      Costo di risalita in decollo con mezzi del Club o di uno degli operatori del team bi-posti del club.

 

·      L’assicurazione.

 

·      Servizio di foto e video ripresi durante il volo in tandem con l’utilizzo di appropriate action-cam montate sul deltaplano.

 

·      Tutta l’assistenza del team piloti professionisti brevettati e bi-posti del club.

 

 

Per gruppi di 3 o più persone viene applicato uno sconto di € 20,00 per passeggero. Al momento dell’acquisto – prenotazione sul sito, viene automaticamente calcolato lo sconto per ogni volo-passeggero acquistato.

 

 

 

 

 

 

POSSIBILE REGALARE UN VOLO IN TANDEM?

Anche se l’idea di provare una emozione ed una esperienza di vita così forte appartiene un po’ a tutti, è molto bella la possibilità di poter offrire, regalare a un proprio caro questo magnifico regalo di un volo in tandem in deltaplano, a qualcuno di cui si sa che questo dono sarebbe particolarmente apprezzato.

E allora? Ecco che sul nostro sito abbiamo impostato la possibilità di acquistare un buono regalo, la tandem flight gift card, che viene recapitato via mail o diversamente stampato cartaceamente in modalità cartolina per poter essere recapitato al destinatario del dono che vorrai indicarci. Immagina l’emozione ed il gradimento a ricevere un simile dono!  Il buono regalo ha la validità di un anno. Il fortunato fruitore del dono in qualsiasi momento potrà utilizzare la gift-card per poter acquistare/prenotare un volo sul nostro stesso sito. La procedura di prenotazione inviterà a rendere tutti i necessari dati personali utili.

CLICCA QUI  per accedere alla pagina di acquisto della GIFT-CARD.

CLICCA QUI  per prenotare-acquistare un volo in tandem in deltaplano.

 

 

 

QUALE è IL PERIODO MIGLIORE DELL’ANNO PER VOLARE?

Sulle nostre zone ed in particolare nella Valle di Comino, è possibile volare praticamente tutto l’anno. Possibile quindi volare anche d’inverno ma è indubbio che i mesi primaverili, estivi ed autunnali siano quelli più consigliabili e sempre però ricordando di essere dipendenti dalle condizioni meteorologiche specifiche che vengono ben valutate 48 ore prima del volo con ottima attendibilità.

 

 

 

IN CHE MODO SI SVOLGONO LE FASI DI DECOLLO ED ATTERRAGGIO?

Al decollo, dopo aver preparato tutte le attrezzature, l’esperto pilota assegnato al tuo volo in tandem ti istruirà sulle poche semplici cose da imparare per poter effettuare in qualità di passeggero il decollo accompagnando il pilota in questa fase semplicemente ed in tutta sicurezza. Decollare in pratica richiede che si effettuino pochi passi di camminata veloce in progressiva accelerazione sulla nostra pedana di decollo.

La fase di atterraggio avviene sempre in maniera dolce su prato erboso ben libero da ostacoli, che è quello che avrete potuto ben vedere al vostro arrivo al punto di incontro in valle. Si arriva al suolo a velocità molto basse come quelle di una camminata veloce.

 

 

 

ABBIGLIAMENTO IDONEO PER IL VOLO IN TANDEM

L’abbigliamento da utilizzare per il volo dovrebbe essere ovviamente relativo al periodo stagionale in cui si effettua il volo. Le temperature che si affronteranno saranno quelle che normalmente si incontrano in alta montagna e con l’aggiunta di una componente di vento di circa 35-45 km/h prodotto per lo più dalla componente di movimento dell’alla ed influenzati relativamente dalle correnti meteo di giornata.

La premessa fatta è utile per capire che è assolutamente necessario indossare una giacca a vento e al di sotto il vestiario più idoneo alla stagione, indumenti leggeri d’estate e particolarmente caldi d’inverno.

E’ preferibile e anzi particolarmente consigliato utilizzare pantaloni lunghi. Quanto alle scarpe, quelle più idonee sarebbero scarponcini da montagna che normalmente danno una buona protezione alle caviglie, ma qualsiasi scarpetta sportiva che abbia una buona presa al suolo è ugualmente valida. Sono consigliati dei guanti e sempre commisurati alla stagione, quindi leggeri d’estate o in Primavera. Gli occhiali da sole per chi non porta occhiali da vista hanno la funzione di proteggere essenzialmente dal vento.

Non dimenticate di indossare una buona quantità di sorrisi ed entusiasmo controllato. Il casco e le attrezzature tecniche vengono forniti dal club.

 

 

 

ATTITUDINE E FORMA FISICA. TUTTI POSSONO VOLARE?

Per poter partecipare in qualità di passeggero ad un volo in tandem e minimamente accompagnare il pilota nella fase di decollo non è necessaria alcuna dote o preparazione fisica particolare, tutto quello che basta è godere di buona salute ed essere predisposti a questa divertente meravigliosa attività. Decollare richiede una camminata di pochi passi in accelerazione ed una volta in volo non resta altro che rilassarsi e stare comodamente sdraiati nella imbragatura. Non è escluso che possano venire le lacrime …. Normalmente ed assolutamente lacrime di gioia . Il solo limite per poter volare in tandem in deltaplano per il passeggero è il peso corporeo che non deve eccedere gli 80 kg. Questo è dovuto essenzialmente al fatto che le attrezzature, deltaplano ed imbragature sono dimensionate al possibile passeggero e pilota.

 

 

 

FOTO & VIDEO

Il deltaplano da tandem che sarà utilizzato è dotato di un’asta telescopica su cui è montata una action-camera utile a girare un video durante il volo o scatti fotografici selfie. Non è escluso né vietato che il passeggero possa effettuare delle riprese fotografiche o video in volo autonomamente con attrezzatura propria ma in questo caso è fortemente raccomandato assicurare le attrezzature utilizzate con un cordino di sicurezza da collegare al collo o alla imbragatura. In nessun caso l’organizzazione è responsabile in questo caso di eventuali perdite in volo e/o danneggiamenti delle attrezzature private durante le fasi di decollo e atterraggio particolarmente sensibili.

 

 

 

POSSIBILE INTERROMPERE IL VOLO PER QUALSIASI EVENIENZA?

Se il passeggero volesse per qualsiasi motivo interrompere il volo è possibile raggiungere l’atterraggio nel giro di pochi minuti senza alcun problema.

 

 

 

ALIMENTAZIONE, CIBO E BEVANDE PRIMA DEL VOLO

Prima del volo ed evitando le ore immediatamente precedenti è consigliabile evitare pasti pesanti. Consumare un pasto leggero è preferibile in quanto si potrebbe verificare ciò che normalmente accade su una imbarcazione in mare se le condizioni non dovessero essere quelle di mare piatto.

Si suggerisce di non bere bevande gassate e di non affrontare il volo a digiuno allo scopo di evitare eventuali e conseguenti cali di zuccheri o malori.

E’ assolutamente vietato consumare alcol e sostanze stupefacenti prima del volo.

 

 

 

COME RECARSI IN DECOLLO

in atterraggio, il nostro punto d’incontro in valle prima di andare a volare, ci si accorda su come recarsi in decollo. Fermo restando che assicuriamo noi qualsiasi mezzo per portare il passeggero in decollo a nostra cura, è sempre preferibile lasciare le proprie auto o moto in atterraggio dove rientreremo in volo. Potrebbero verificarsi anche evenienze ove il passeggero ha al suo seguito degli accompagnatori che vorranno presenziare e scattare foto o altro. In questo caso gli accompagnatori con o senza il passeggero potranno seguirci al decollo dove comunque ci recheremo con i nostri mezzi trasportando tutte le attrezzature utili.

 

GRUPPI DI 2 O più PASSEGGERI TANDEM?

Possibilmente riusciremo ad organizzare un decollo in contemporanea di almeno 2 passeggeri o eccezionalmente 3. Diversamente ed eventualmente, gruppi di persone anche più numerosi saranno organizzati in successione in giornata una volta atterrati coloro i quali li hanno preceduti. Ad ogni modo l’attività nel suo complesso sarà stata ben programmata fin dalla ricezione del vostro ordine di prenotazione e acquisto.

 

 

 CHI SARà IL MIO BI-POSTISTA CHE MI PORTERà IN VOLO? POSSO FIDARMI? E DELLE ATTREZZATURE?

Il team dei nostri piloti abilitati al tandem sono tutti piloti espertissimi, forti di tantissima esperienza, certificati e regolarmente assicurati.

Per quanto riguarda le attrezzature con cui volerete, esse sono attrezzature di ultima generazione regolarmente revisionate secondo una cultura, la nostra, che è quella aeronautica. Queste attrezzature sono omologate e soddisfano tutti i requisiti di sicurezza secondo le vigenti normative.

La nostra organizzazione è assolutamente professionale ed affidabile. Ciò che ci guida è la passione per il volo che proprio attraverso i voli in tandem sportivi e turistici amiamo trasmettere. Il nostro club concepisce infatti questo servizio di voli in tandem come un momento e una opportunità di avvicinamento e conoscenza. Affidarvi a noi è assolutamente sicuro.

 

 

C’è ALCUNA POSSIBILITà DI PRECIPITARE?

Chiarito definitivamente che i nostri piloti tandem sono di assoluta professionalità e grande perizia ed esperienza , non resta che rimarcare che le attrezzature da noi utilizzate sono certificate e regolarmente revisionate. Inoltre è bene sapere che in caso di remotissima necessità, siamo dotati in volo di un paracadute di emergenza che normalmente azionato riporta a terra incolumi pilota e passeggero.

 

Hai altre domande?

Scrivici                            o            Chiamaci    

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password